Pavimentazioni

La ricerca per l’impiego di materiali sostenibili ha introdotto soluzioni innovative che garantiscono durata nel tempo, stabilità e resistenza agli agenti atmosferici.
Le pavimentazioni per esterni, che servono per rivestire i passaggi dei vialetti del nostro giardino o la superficie del cortile, oltre ad avere un aspetto piacevole devono essere in armonia  con il contesto della casa.
Il materiale più antico usato per le pavimentazioni esterne è la pietra, ancora oggi diffusa ed usata in diversi formati e tipologie, ma oggi la scelta di materiali che si possono usare a questo scopo è molto più ampia e differenziata.
La resistenza ed inalterabilità della pietra nel tempo rendono la scelta ancora più’ importante perché definitiva nel tempo, la varietà dei tipi di pietre  e le loro forme di diversa lavorazione ci permettono di creare disegni e geometrie per ogni tipo di ambiente.
Per quanto riguarda invece le pavimentazioni per esterno in legno,  vengono solitamente realizzate con le specie legnose più adatte e resistenti per l'uso esterno, come il frassino termotrattato ed il teck, in quanto non temono le intemperie, l'usura, l'attacco di funghi, batteri e muffe, ed i segni del tempo, assicurando perciò qualità e durata del pavimento nel tempo.
Risultano pertanto essere ideali per giardini, gazebo, bordi piscina, attici, terrazze, verande e  camminamenti o qualsiasi altra superficie livellata all'aria aperta.